Distillerie St.Roch

Liquori di eccellenza della Valle d’Aosta / Italia /

La storia della grappa più famosa della Valle d’Aosta incomincia con un duro e complesso lavoro, bisognava andare di villaggio in villaggio a selezionare con cura i vigneti, vedere la terra e l’esposizione, controllare i vitigni, testare il colore, il profumo, la qualità dell’uva. Solo un’uva eccellente dava origine a vinacce pregiate e, quindi, a preziose grappe dall’aroma intenso e deciso.

Da qui nasce la grappa Sant’Orso. S.Orso come il santo più celebre della regione, ma anche come il nome del borgo antico, nel centro di Aosta, dove sorgeva la sua prima distilleria.

Nel 1968, Natalina Levi, l’ultima figlia di Guglielmo, fonda insieme al marito le Distillerie Saint-Roch. L’azienda si trasferisce, dalle mura medievali dell'antica distilleria di Aosta, a Quart, lasciando così il posto a modernità e tecnologia, senza mai trascurare il continuo nascere di prodotti dai sapori unici della nostra tradizione.

Una storia lunga decenni, centinaia di prodotti per ogni gusto, con un unico ma importante "fil rouge”: tradizione e qualità.

In primo piano

Artemisia Génépy

Ottenuto da infusione e tintura di génépy.

Il Génépy : la pianta, le virtù medicinali e i distillati

La nostra collezione di prodotti

Distillerie St.Roch
Loc. Torrent de Maillod, 4
11020 Quart (Ao) · Valle d’Aosta · Italy
Tel. +39 0165 77 41 11 · Mail
PI 00040900078 · R.E.A.: 31329 (AO)
Capitale sociale: € 50.000,00

Bevi Responsabilmente