it

en

Linea "A"

"A” come Artemisia, piante aromatiche conosciute anche come génépy, da cui partiamo per creare questa linea di prodotti a filiera completa, dalla raccolta fino all’imbottigliamento.

Artemisia Génépy è un liquore creato con metodo classico, le piantine di artemisia vengono messe in infusione per diversi mesi in una soluzione idro-alcolica. Il suo punto forte è proprio l’eccellenza delle piante, che donano a questo liquore un sapore e un profumo netto, fine e elegante.

Il suo fratello Génépy Artemisia Blanc invece deve il suo nome ad una tecnica di preparazione chiamata "auto distillazione”. Le piante di artemisia sospese sulla soluzione alcolica non toccano l’alcool, quindi solo gli aromi passano attraverso i vapori mantenendo il liquore cristallino e limpido. Artemisia Génépy blanc è un liquore delicato, avvolgente e raffinato, perfetto per concludere un pasto o per essere regalato.

BÀcio, crema profiterole e génépy artemisia, è un liquore molto versatile. Ottimo bevuto caldo, perfetto d’estate con due cubetti di ghiaccio, ma non si ferma qua. Può essere un topping per il gelato, un’aggiunta al caffè per renderlo molto goloso, usato per decorare dolci e meringhe…

BirrÀ è una birra al génépy pale ale ad alta fermentazione, di colore giallo paglierino con un bouquet fruttato e un gusto rinfrescante e deciso. Ma cosa significa "al génépy”? contrariamente a quello che si può essere portati a pensare, non è un blend di birra e liquore génépy, bensì una birra la cui fermentazione comprende un passaggio speciale: introduciamo fiori e piante di artemisia nella prima cotta, da quì il suo profumo caratteristico.

La linea è completata dai prodotti da forno e dai diffusori per ambiente al génépy.

Il GénépAin è un dolce al génépy, morbido e delicato. Può essere accompagnato da una Crema di Cogne o una crema al Bleu D’Aoste.

Durante il periodo Natalizio invece proponiamo il Panettone al Génépy e il Panettone Grappa e Cioccolato. Il primo è arricchito da uvetta macerata nel génépy, che gli dona fragranza e eleganza. Il secondo invece è un panettone con un po’ più di carattere, grazie alla combinazione di gocce di cioccolato fondente e di grappa morbida.

Per dare un tocco in più alla vostra casa, vi presentiamo il Diffusore per ambiente al Génépy e lo Spray. Un profumo delicato, avvolgente che vi riporterà con la mente in un prato di montagna.

Vai ai prodotti

Distillerie St.Roch
Loc. Torrent de Maillod, 4
11020 Quart (Ao) · Valle d’Aosta · Italy
Tel. +39 0165 77 41 11 · Mail
PI 00040900078 · R.E.A.: 31329 (AO)
Capitale sociale: € 50.000,00

Bevi Responsabilmente